Descrizione
Per limitare l’accesso alla frazione di Vighignolo nella fascia oraria più soggetta a traffico stradale é stata istituita una zona a traffico limitato sulla via Trento e Trieste, in direzione Settimo Milanese, dalle ore 07.30 alle ore 08.45 nei giorni dal lunedì al venerdì. La tratta stradale sopra indicata è stata dotata di apposita segnaletica verticale ed orizzontale.
E’ autorizzato l’accesso “libero” ai veicoli utilizzati da persone con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta munite di relativo contrassegno, ai veicoli adibiti ai servizi di emergenza, ai veicoli adibiti al servizio pubblico di trasporto, ai motocicli, ai ciclomotori, ai velocipedi e ai veicoli condotti dai residenti di Vighignolo.
E’ consentito anche l’accesso ai veicoli utilizzati per l’accompagnamento di minori presso gli edifici scolastici o presso residenti a Vighignolo o per ragioni di lavoro nella frazione che abbiano richiesto e ottenuto l’apposita autorizzazione.
L’autorizzazione ha validità al massimo annuale, compatibilmente con l’esigenza per cui è stata avanzata la richiesta.
Si intende decaduta con il venir meno della motivazione che ne ha consentito il rilascio e deve essere esibita, in originale, agli agenti preposti al servizio di polizia stradale.
Altre tipologie di richieste saranno valutate singolarmente.
– Ufficio responsabile del procedimento e dell’istruttoria
– Dipartimento Polizia Locale – Tel. 02-33509329
– mail: polizialocale@comune.settimomilanese.mi.it
Normativa
– Deliberazione di G.C. n. 77 del 16/05/2007
Modulistica, atti e documenti da allegare
L’interessato deve compilare il 5-PM-06 e presentarlo allo Sportello del Cittadino (Area Imprese) negli orari di apertura al pubblico.
Link di accesso al servizio on line
Non è disponibile né prevista l’implementazione di un servizio on-line per questo procedimento.
Termine del procedimento – Tempi della qualità
L’autorizzazione viene rilasciata entro 15 giorni dalla richiesta
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia
Paolo Maggi – Segretario generale– tel. 02-33509.206 – mail: garantetermini@comune.settimomilanese.mi.it