Back on top

Lavori di asfaltatura

Giovedì 13 giugno 2024 inizieranno i lavori di ripristino definitivo della pavimentazione stradale (asfaltatura) in Via Edison, a seguito delle operazioni di posa di una nuova linea elettrica MT, che saranno eseguite da un’impresa privata per conto della società Unareti S.p.A.

I lavori dureranno circa 5 giorni lavorativi e interesseranno le seguenti strade:

  • Via del Boscaccio – tratto dalla centrale elettrica a Via Edison
  • Via Edison – tratto da Via del Boscaccio a Via Lombardi
  • Via Archimede – tratto da Via Edison a Via IV Novembre
  • Via IV Novembre – tratto da Via Archimede a Via Meriggia
  • Via Meriggia

Durante i lavori, per garantire la sicurezza e ridurre i tempi di esecuzione, sarà istituito un senso unico alternato regolato da movieri. Inoltre, sarà vietata la sosta dei veicoli (0-24) lungo le aree di parcheggio nelle strade interessate dai lavori.

Per i lavori in Via Edison, nel tratto tra Via Archimede e Via Assiano, sarà necessario modificare parzialmente la viabilità. La geometria della carreggiata e la presenza di uno spartitraffico insormontabile non permettono di mantenere il doppio senso di circolazione o un senso unico alternato senza causare lunghe code. Pertanto, in collaborazione con i tecnici di Unareti e dell’impresa esecutrice, è stato deciso di deviare il traffico proveniente da nord (Settimo Milanese) e diretto a sud (Milano/Tangenziale Ovest) lungo il percorso alternativo Via Archimede – Via Stephenson, per poi riprendere Via Edison. Per i veicoli provenienti dalla zona industriale di Via Keplero – Via Darwin, il percorso alternativo sarà Via Keplero – Via Copernico – Via Darwin – Via Assiano, per poi riprendere Via Edison. Questi lavori saranno eseguiti nelle notti del 13 e 14 giugno.

—> Leggi l’ordinanza n. 31/2024 con le modifiche alla viabilità e alla sosta

L’impresa appaltatrice provvederà all’apposizione della necessaria segnaletica stradale (ai sensi dell’articolo 30 e seguenti del Regolamento di attuazione al Codice della Strada).