Back on top

Festa della Repubblica

L’Amministrazione comunale in questi ultimi 5 anni ha celebrato con i neodiciottenni la festa della Repubblica accogliendoli nella vita democratica della comunità di Settimo Milanese. Quest’anno la cerimonia e la consegna della Costituzione a tutti i neo-diciottenni di Settimo Milanese sarà domenica 2 giugno 2019 alle ore 14.30 presso il parco Farina in via Grandi 13 (in caso di pioggia si terrà presso l’Auditorium “Anna Marchesini”, Via Grandi 12).
In un tempo come il nostro la Costituzione rappresenta il lascito più prezioso che si possa tramandare alle nuove generazioni, perchè in essa sono espressi i più alti principi di pace, uguaglianza e giustizia sociale, fondamenti per una cittadinanza consapevole.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Dalle 12.30 Parco Farina via Grandi, 13 Pranzo della Repubblica (prenotazioni entro il 30 maggio)
Ore 14,30 Consegna della Costituzione Italiana ai 18enni presso il Parco Farina (in caso di maltempo verrà effettuata in Auditorium)
Ore 21,00 – Cortile Palazzo d’Adda (Municipio) in piazza degli Eroi Concerto della Repubblica del Corpo Musicale di Settimo Milanese diretto dal Maestro Vittorio Castiglioni – ingresso gratuito

In caso di maltempo il concerto si terrà in aula consiliare

 

Dettagli

Date:
domenica 2 giugno 2019