Progetto RiScossa
Comunicazione importante per i genitori di ragazzi tra i 10 e i 17 anni
Vi informiamo che sono state spedite delle lettere indirizzate alle famiglie dei minori di questa fascia d’età relativamente al Progetto RiScossa – UNO SPAZIO PER CRESCERE INSIEME, un progetto che ha l’obiettivo di organizzare differenti laboratori indoor e outdoor in cui gli operatori di RiScossa saranno affiancati da tecnici e professionisti multidisciplinari per offrire a ragazze e ragazzi nuovi strumenti e nuove conoscenze, attivando anche dinamiche educative tra pari.
Tra i vari laboratori che sono già partiti citiamo quello di scrittura di brani rap e, presto, comincerà quello per imparare a fare i dj.
Oltre a promuovere il nuovo spazio aggregativo giovanile all’interno di Palazzo Granaio, sono previste una serie di attività per la rigenerazione urbana di spazi cittadini con attività artistiche, culturali o sportive itineranti.
Tutte le attività permetteranno lo sviluppo di nuove competenze cognitive e life skills di studenti e studentesse nonché la creazione di uno stretto collegamento fra lo spazio aggregativo e innovative sperimentazioni didattiche legate alla scuola.
Aspettiamo tutti i giovani interessati a partecipare, giovedì 30 gennaio, alle 18.30 a Palazzo Granaio per un incontro aperto a tutte e a tutti, volto a presentare lo spazio e per continuare il percorso di co-progettazione su come dovrà essere e su quali attività dovrà ospitare.
Vi invitiamo a segnare questa data in agenda e a contattarci in caso di necessità.
Per qualsiasi informazione, contattare riscossa2024@gmail.com
- Categorie