Back on top

Test IT ALERT

Mercoledì 3 luglio ci sarà un nuovo test di It-Alert nella nostra regione. I telefoni cellulari vicini a zone nelle quali è previsto il rischio di incidente industriale rilevante riceverano un messaggio di test IT-ALERT, il sistema di allarme pubblico nazionale per le emergenze.

Sono due i test che potrebbero raggiungere i cellulari nel nostro territorio, si tratta di “incidenti industriali rilevanti” ad Arese (alle ore 9.00) e a Vittuone (alle ore 10.00).

Ecco il messaggio che apparirà sul telefono:

TEST TEST Messaggio di prova IT-alert. È in corso la SIMULAZIONE di un incidente in un impianto industriale nella zona in cui ti trovi. Per conoscere il messaggio che riceverai in caso di reale pericolo e per compilare il questionario vai su www.it-alert.gov.it TEST TEST

Per riportare il cellulare alle condizioni ordinarie di utilizzo sarà sufficiente toccare il dispositivo in corrispondenza della notifica per confermare la ricezione. Dopo aver ricevuto il messaggio, potrete compilare il questionario disponibile al link per aiutare il sistema di Protezione civile a verificare la riuscita del test.

Per maggiori info: www.it-alert.it