Il certificato di destinazione urbanistica è riferito a specifiche aree che devono essere contraddistinte in catasto (mappali e fogli); contiene le prescrizioni urbanistiche di un’area in riferimento al P.G.T. e fornisce informazioni
A tutti i cittadini che ne fanno richiesta.
Il certificato di destinazione urbanistica viene rilasciato a chi ne fa istanza, riferito a specifiche aree che devono essere contraddistinte in catasto (mappali e fogli); contiene le prescrizioni urbanistiche di un’area in riferimento al P.G.T. e fornisce informazioni, nonché indicazioni sulla eventuale edificazione e sui vincoli cui l’area è sottoposta.
La procedura di presentazione della pratica è on-line attraverso la pagina SUE del portale istituzionale del Comune di Settimo Milanese oppure utilizzando l'apposita modulistica 2-UR-01
Alla domanda devono essere allegati:
La validità del certificato è di 12 mesi, comunque sino alla vigenza del P.G.T. di riferimento.
Il certificato di destinazione urbanistica
Termini di legge
30 giorni dalla data di presentazione della richiesta. Il termine può essere interrotto per la richiesta di documentazione integrativa. In tal caso, il termine di 30 giorni ricomincia a decorrere dalla data di ricezione della documentazione integrativa.
Termini di qualità
28 giorni dalla data di presentazione della richiesta. Il termine può essere interrotto per la richiesta di documentazione integrativa. In tal caso, il termine di 28 giorni ricomincia a decorrere dalla data di ricezione della documentazione integrativa.
I diritti di segreteria possono essere pagati al momento della presentazione della pratica con POS oppure con bonifico bancario intestato a:
Banco BPM Spa – TESORERIA COMUNALE IBAN: IT14 G 05034 33860 000000002092
La procedura di presentazione della pratica è on-line attraverso la pagina SUE del portale istituzionale del Comune di Settimo Milanese.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
D.P.R. 380/2001, art. 30