Il Comune di Settimo Milanese dispone di strutture che possono essere concesse, per uso occasionale/periodico/continuativo esclusivamente per utilizzi non commerciali.
A tutti i cittadini che ne fanno richiesta
Il Comune di Settimo Milanese dispone di strutture che possono essere concesse per utilizzi non commerciali. Le tipologie di concessione sono le seguenti:
Le strutture sono le seguenti:
(Tipologia di locale/Spazio/Struttura – Modalità di concessione)
Le strutture a Settimo Centro sono:
Le strutture che si trovano nella frazione di Seguro sono:
La struttura Salone Ufficio Tecnico di Via Solferino si trova nella frazione Villaggio Cavour
La struttura Sala Polivalente Vighignolo, via Matteotti, si trova nella frazione Vighignolo
Per l’utilizzo dell’Auditorium, la prenotazione/richiesta va presentata al gestore della struttura Semeion Teatro via e mail: org@semeionteatro.it, il quale incassa la tariffa, se dovuta, per l’utilizzo della sala. Per qualsiasi informazione il n. di telefono è: 3395266451 Le prenotazioni dell’Auditorium vanno presentate almeno 7 giorni prima dell’utilizzo.
Per l’utilizzo del Salone della Scuola Civica di Musica Bill Evans (palazzo Granaio), la prenotazione/richiesta va presentata alla segreteria della scuola via mail: info@ricordimusicschool.com che incassa la tariffa, se dovuta, per l’utilizzo della sala. Per qualsiasi informazione il n. di telefono è: 0255013327 Le prenotazioni del Salone della Scuola Civica di Musica Bill Evans vanno presentate almeno 7 giorni prima dell’utilizzo.
Per le altre sale si veda la sezione "Cosa serve".
Per l’uso occasionale o periodico il soggetto richiedente deve compilare il modulo 6-SD-06 e farlo pervenire allo Sportello del Cittadino, almeno 7 giorni lavorativi prima della data prevista per il primo (o unico) utilizzo.
Il modulo 6-SD-06 deve essere utilizzato per la richiesta delle seguenti strutture:
Il modulo può essere inviato anche in allegato a una mail a protocollo@postacert.comune.settimomilanese.mi.it con allegata copia digitale del documento d’identità in corso di validità di chi firma l’istanza. Ottenuta la conferma della disponibilità della struttura (l’ufficio Segreteria conferma o meno, via mail o telefono, la disponibilità dello spazio richiesto entro due giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta debitamente compilata), viene emessa autorizzazione con eventuale indicazione della somma dovuta per l’occupazione, ai sensi del Regolamento. Il richiedente dovrà effettuare il pagamento della somma dovuta ed esibire la ricevuta prima di procedere al ritiro delle chiavi. Nel caso per la sala utilizzata non sia previsto personale di custodia, il richiedente dovrà provvedere con mezzi propri e sottoscrivere all’atto del ritiro delle chiavi un’apposita dichiarazione di responsabilità.
L’Ufficio Cultura prepara un bando biennale per la presentazione delle domande e ne cura la pubblicazione e l’invio a tutte le associazioni/enti che hanno già in uso un locale.
Raccoglie le domande e la documentazione allegata, le esamina e prepara gli atti per la deliberazione della giunta di assegnazione degli spazi o per la formazione della graduatoria qualora le domande fossero in misura superiore alla disponibilità. L’ufficio comunica l’esito del bando a tutti i soggetti che hanno presentato domanda. Per l’uso continuativo vengono, a seconda dei casi, stipulate convenzioni annuali, pluriennali, contratti di locazione, protocolli d’intesa o comodati.
Uso occasionale - Una autorizzazione che concede l'uso della sala richiesta.
L'uso occasionale deve essere richiesto almeno 7 giorni prima, entro il secondo giorno dalla richiesta l'Ufficio Segreteria conferma la disponibilità della sala.
La richiesta per uso occasionale deve attivare almeno 7 giorni prima della data di occupazione
Tempi della qualità
L’ufficio Segreteria conferma o meno, via mail o telefono, la disponibilità dello spazio richiesto entro due giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta debitamente compilata.
Per la concessione dei locali del Palazzo delle Associazioni, l’ufficio Cultura pubblica l’esito del bando entro 20 giorni dalla data di chiusura del bando di assegnazione
Le tariffe di utilizzo degli spazi sono consultabili qui: Tariffe servizi a domanda individuale in vigore (fare link al modulo delle tariffe)
Il pagamento avviene con POS direttamente allo sportello del cittadino negli orari di apertura al pubblico o tramite il bollettino PAGOPA - che viene allegato all'autorizzazione - attraverso i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizio a Pagamento (PSP), ovvero presso le agenzie di banca, utilizzando l’home banking della banca (dove vi sono i loghi CBILL o PagoPA), presso gli sportelli ATM di banca (se abilitati), presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca.
Ultimo aggiornamento: 13/03/2025, 14:20