Back on top

P23 – Organizzazione manifestazione annuale SettimoSport-rev.1 del 31.8.2021

Definizione

Da oltre vent’anni l’Amministrazione Comunale organizza e patrocina la manifestazione sportiva denominata “Settimo Sport”.

Si tratta di una serie di eventi sportivi, prevalentemente svolti all’aperto (calcio, basket, pattinaggio, softball, cricket, karate, pallavolo, ecc.) e gestiti dalle società sportive del territorio, che si svolgono tra maggio e giugno di ogni anno, allo scopo di promuovere l’aggregazione sociale ed incoraggiare la cittadinanza alla salutare pratica delle varie discipline sportive.

L’Ufficio Sport invita ogni anno tutte le società sportive territoriali a presentare entro il 31 marzo, per chi interessato, la richiesta di partecipazione a Settimo Sport (in carta libera).

Entro il mese di aprile l’Ufficio Sport stila il calendario della manifestazione e convoca la una prima riunione di coordinamento, presieduta dall’Assessore allo Sport e alla quale partecipano le società coinvolte nell’evento, per la definizione dei vari aspetti organizzativi e delle diverse criticità.

Successivamente, la bozza di calendario viene sottoposta al vaglio della Commissione Consiliare Sport e Tempo Libero e a quello della Giunta Comunale per la definitiva approvazione dello stesso e per la quantificazione del budget da assegnare all’iniziativa.

La pubblicità dell’intera manifestazione è a carico dell’Amministrazione Comunale, tramite stampa e affissione di manifesti e mediante i canali multimediali (sito web comunale, sms, mail).

L’organizzazione della manifestazione viene quindi definita durante la Conferenza dei servizi coinvolti nel suo svolgimento, per attuare il coordinamento degli adempimenti di competenza (vigilanza, viabilità, servizi sanitari di pronto intervento, servizi tecnici e di supporto, etc…).

Le società sportive, dopo lo svolgimento della propria manifestazione, inoltrano all’Ufficio Sport la richiesta di erogazione del contributo, allegando alla stessa i giustificativi (fatture, scontrini fiscali, dichiarazioni ) delle spese sostenute.

Con provvedimento del Coordinatore del Dipartimento vengono poi liquidati i contributi riconosciuti alle società partecipanti a SettimoSport, a titolo di rimborso spese.

Uffici responsabili del procedimento e dell’istruttoria
Dipartimento Servizi alla Persona – Servizio Istruzione/Educazione- 02.33509216 – sport@comune.settimomilanese.mi.it

Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia

Paolo Maggi – Segretario generale– tel. 02-33509.206 –  mail: garantetermini@comune.settimomilanese.mi.it

    giovedì 17, Ottobre 2024