P22 – Vorrei informazioni sul reddito d’inclusione REI – rev.2 del 26.6.2018

Il Reddito di inclusione (REI) è una misura di contrasto alla povertà che si compone di due parti:

1.un beneficio economico, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica (Carta REI);

2.un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà, predisposto attraverso i servizi sociali del Comune.

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA MISURA DEL REI SONO REPERIBILI PRESSO

• Focus sul REI  dal sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Uffici responsabili del procedimento e dell’istruttoria

Dipartimento Servizi Alla Persona: Ufficio Promozione Sociale – tel. 02-33509228/244 servizisociali@comune.settimomilanese.mi.it

Servizio Sociale Professionale – tel. 02/33509350-1-2
assistentisociali@comune.settimomilanese.mi.it

La presentazione della domanda è subordinata ad un colloquio conoscitivo e di verifica dei requisiti, da svolgere presso il Servizio Sociale Professionale del Comune.

Termine del procedimento – tempi della qualità

Il Comune raccoglie la domanda, verifica i requisiti di cittadinanza e residenza e la invia all’INPS entro15 giorni lavorativi dalla ricezione.

Link di accesso al servizio on line

Non si dispone ancora di servizio on line per il presente procedimento.

Modulistica necessaria, atti e documenti da allegare

—> Modulo di richiesta – 4-SS-94

VARIAZIONI

—> Modulo INPS MV56 per comunicazione degli eventi che hanno effetto sul pagamento

—> Modulo INPS RV 57 – Comunicazione degli eventi che hanno effetto sul pagamento del REI intervenuti durante l’erogazione della misura

Da consegnare allo Sportello del Cittadino di Piazza degli Eroi n. 5 o presso le sedi decentrate di Seguro e Vighignolo.

Giulio Notarianni – Segretario generale – tel. 02.333509206 – casella mail garantetermini@comune.settimomilanese.mi.it

NORMATIVA