P22 – Soggiorni climatici per anziani. Rev. 4 – 4.9.2020

Descrizione

Finalità del servizio è offrire la possibilità ai residenti ultrasessantenni di partecipare a soggiorni in località di vacanza a tariffe agevolate. Vengono organizzati due/tre soggiorni marini l’anno, della durata di due settimane: uno a marzo/aprile (Liguria) e uno/due a settembre/ottobre (Emilia Romagna, Toscana o Marche, Sud o Isole).

L’organizzazione del soggiorno – che comprende un trattamento di pensione completa e viaggio di andata e ritorno da Settimo alla località scelta – avviene tramite collaborazione con il Centro Ricreativo Culturale – Centro Anziani.

Per accedere al servizio è necessario:

  • essere residenti a Settimo Milanese
  • avere compiuto 60 anni
  • Vengono accettate domande anche di persone con età inferiore a 60 anni o non residenti, ma solo in caso di posti disponibili.

 

Normativa

 

Modulistica, atti e documenti da allegare

Le domande di iscrizione ai soggiorni si ricevono presso lo Sportello del Cittadino, mediamente circa due mesi prima della partenza. Il periodo esatto di apertura delle iscrizioni viene pubblicizzato, oltre che sul sito istituzionale, anche con manifesti esposti nelle bacheche comunali, al locale CRC – Centro Anziani e nei punti di maggior visibilità del territorio.

Compilare il modulo 4-SS-29 e farlo pervenire allo Sportello del Cittadino durante il periodo d’iscrizione al singolo soggiorno. Per eventuale riduzione della retta, contattare il Servizio Sociale Professionale (tel. 02/33509350-1-2) per verificare la possibilità di presentare una domanda di contributo economico finalizzata allo scopo.

Agli iscritti viene comunicato mediante lettera la conferma di partecipazione o l’eventuale inserimento in lista d’attesa.

 

Link di accesso al servizio on line 

Non esiste nè sarà attivato a breve un servizio di iscrizioni on line

 

Uffici responsabili del procedimento e dell’istruttoria

Dipartimento Affari Generali e Comunicazione – Servizi Sociali – tel. 02-33509226 – casella mail anziani@comune.settimomilanese.mi.it

 

Modalità di pagamento

Il pagamento della quota viene effettuato direttamente all’incaricato dell’agenzia organizzatrice, nel corso della riunione che precede di qualche giorno la partenza e nella quale vengono illustrate più nel dettaglio le caratteristiche della vacanza. Tutti i partecipanti pagano il costo del servizio, comunicato dall’Agenzia organizzatrice per ogni soggiorno.

E’ previsto un rimborso massimo del 20% del costo del servizio solo ad aventi diritto a contributo ai sensi del vigente Regolamento Comunale.

 

Termine del procedimento

30 giorni come da L. 241/90 – Tempi della qualità: la lettera di conferma della partecipazione o di inserimento in lista di attesa viene inviata entro 20 giorni dalla data di presentazione della domanda di iscrizione ai soggiorni.

 

Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia

Giulio Notarianni – Segretario generale – tel. 02-33509206 – mail:garantetermini@comune.settimomilanese.mi.it