P11 – Vorrei occupare il suolo pubblico. Rev.5-24.1.2018

Il cittadino o l’attività che deve realizzare particolari lavori (es.recinzioni, ponteggi, autocarri, traslochi, container) o ha necessità di occupare il suolo pubblico per manifestazioni (distribuzioni, fiere o mercati, raccolta firme, raccolta fondi, attività politica), deve fare apposita richiesta.

–     Ufficio responsabile del procedimento e dell’istruttoria

–          Dipartimento Polizia Locale – Tel. 02-33509329

–          mail: polizialocale@comune.settimomilanese.mi.it

D.Lgs. 30.4.92, n.285 “Nuovo codice della strada”;

• D.P.R. 16.12.92, n.495 “Regolamento per l’esecuzione del codice della strada”, e successive modifiche ed integrazioni;
  • Regolamento Comunale per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche e per l’applicazione della relativa tassa

Modulistica, atti e documenti da allegare

La domanda di autorizzazione  5-PM-04 da presentare in marca da bollo da Euro 16,00 allo Sportello del Cittadino – Area Imprese, dovrà contenere:
– le generalità del richiedente;
– l’indicazione della località interessata dall’occupazione;
– dimensionamento dell’occupazione;
– data di decorrenza dell’occupazione e durata della stessa;
– firma

Vanno allegati alla domanda, solo in caso di PONTEGGI o RECINZIONI:
– Planimetria in scala 1:100 sulla quale deve essere indicata la localizzazione ed individuazione dell’area interessata dall’occupazione;
– Indicazione generalità dell’impresa esecutrice dei lavori e del Direttore Lavori.

Il modello 5-PM-04 (in caso di lavori) o 5-PM-05 (in caso di manutenzioni) “Domanda di autorizzazione per l’occupazione di suolo pubblico” deve essere compilato in ogni sua parte.
Scrivere, possibilmente in stampatello, con penna indelebile seguendo le indicazioni del modello.

Termine del procedimento – tempi della qualità

Entro 10 giorni per le pratiche che non necessitano il passaggio in Giunta Comunale

Modalità di pagamento

Per l’occupazione del suolo pubblico è previsto il pagamento della relativa tassa, da effettuarsi (dopo aver avuto l’autorizzazione) con le seguenti modalità:

mediante F24 presso tutti gli uffici postali, sportelli bancari oppure on-line tramite servizio di Home Banking (sezione F24 semplificato)”

Riportando cod. tributo 3932 e cod. ente I700 , sezione EL – anno di riferimento quello in corso

PER TAGLIO PIANTE E TRASLOCHI, SE L’OCCUPAZIONE E’ INFERIORE ALLE 6 ORE, NON E’ DOVUTO IL PAGAMENTO DELLA TASSA.

Per ottenere informazioni

Rivolgersi presso il concessionario del servizio, SAN MARCO SPA, Filiale di BAREGGIO
Via Petrolo Litta 37, BAREGGIO (MI)

Tel. 02-90112432 Fax 02-90310255

www.sanmarcospa.it

email settimomilanese@sanmarcospa.it

Apertura ufficio dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 ed il mercoledì dalle 15,45 alle 18,15

Link di accesso al servizio on line

Non è disponibile né prevista l’implementazione di un servizio on-line per questo procedimento.

Giulio Notarianni – Segretario generale – tel. 02-33509206 –  mail: garantetermini@comune.settimomilanese.mi.it