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P11 – Vorrei il contrassegno per la circolazione e sosta ZTL “02” di v. Matteotti-rev.3-24.1.2018

Descrizione

In via Matteotti è istituito il divieto di transito di tutti i veicoli dalle ore 08.00 alle ore 09.00 e dalle ore 16.00 alle ore 17.00 dal lunedì al venerdì nel periodo scolastico; inoltre è vietata la sosta dei veicoli nel piazzale di fronte al civico 3, tutti i giorni della settimana, feriali e festivi, dalle ore 00.00 alle ore 24.00, ad esclusione dei veicoli delle persone residenti nella medesima via, muniti di apposito bollino, quelli destinati al carico/scarico merci ed a quelli autorizzati. Per regolamentare l’accesso dei mezzi autorizzati alla circolazione è stato previsto il rilascio di un contrassegno nei seguenti casi:
• per ciascun veicolo di proprietà di cittadini residenti e domiciliati in via Matteotti
• per ciascun veicolo in uso, e non di proprietà, di cittadini residenti o domiciliati in via Pastore che presentino apposita dichiarazione allegata alla richiesta di autorizzazione.
Sono esclusi dall’osservanza del divieto, senza esposizione del contrassegno identificativo: i velocipedi; i motocicli; i ciclomotori; i veicoli a braccia o a trazione animale; i mezzi del trasporto pubblico; gli autoveicoli del trasporto funebre, le macchine addette alla pulizia delle strade e della raccolta rifiuti, i veicoli in servizio delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, della Guardia di Finanza, degli Istituti di Vigilanza, dell’Autorità Giudiziaria con insegna stampata esternamente al veicolo o con apposito segnale distintivo esposto, i mezzi del Soccorso, i taxi e autovetture adibite al noleggio con conducente limitatamente ai casi di accompagnamento o prelievo di persone nella zona interessata, veicoli che trasportano o siano condotti da persone con limitate o impedite capacità motorie, con l’esposizione dell’apposito contrassegno, veicoli di servizio del Comune di Settimo Milanese e delle Aziende che svolgono servizi di pubblica utilità individuati da evidenti segni identificativi sulla carrozzeria, veicoli dei ministri del culto, veicoli dei medici in visita nella zona interessata con esposto sul cruscotto il contrassegno o la tessera di iscrizione dell’Ordine.
Sono altresì consentite le operazioni di carico e scarico merci solo per il tempo strettamente necessario.
Autorizzazioni temporanee
Posso essere rilasciate autorizzazioni temporanee a particolari categorie di lavoratori che debbono svolgere la propria attività nella zona interessata e per documentate esigenze connesse ad operazioni occasionali e temporanee.
Permessi temporanei, per una validità massima di 45 giorni, possono essere rilasciati in caso di sostituzione del veicolo per riparazione o cause di forza maggiore.
La tratta stradale sopra indicata è stata dotata di apposita segnaletica verticale.
Il contrassegno ha durata triennale a decorrere dalla data del rilascio. In occasione del primo rilascio la scadenza è il 31/12/2015.

 

Ufficio responsabile del procedimento e dell’istruttoria

Dipartimento Polizia Locale – Tel. 02-33509329-mail: polizialocale@comune.settimomilanese.mi.it

 

Normativa
– Ordinanza Sindacale n. 30/2013


Modulistica, atti e documenti da allegare

Per i cittadini residenti in via Matteotti:
• con veicoli a loro intestati
• che hanno acquistato un nuovo veicolo a loro intestato
• che dispongono in uso esclusivo di un veicolo per il seguente titolo: contratto di leasing, noleggio superiore a 6 mesi, veicolo aziendale, veicolo di proprietà di un parente
compilare il mod. 5-PM-23 e presentarlo, completo della documentazione richiesta, allo Sportello del Cittadino negli orari di apertura al pubblico.
Per i cittadini domiciliati in via Matteotti:
• con veicoli a loro intestati
• che hanno acquistato un nuovo veicolo a loro intestato
• che dispongono in uso esclusivo di un veicolo per il seguente titolo: contratto di leasing, noleggio superiore a 6 mesi, veicolo aziendale, veicolo di proprietà di un parente
compilare il mod. 5-PM-24 e presentarlo, completo della documentazione richiesta, allo Sportello del Cittadino negli orari di apertura al pubblico.
Autorizzazioni temporanee:
compilare il mod. mod. 5-PM-25 e presentarlo, completo della documentazione richiesta, allo Sportello del Cittadino negli orari di apertura al pubblico.

 

Modalità di pagamento
Il contrassegno verrà rilasciato all’atto della presentazione della domanda, se completa della documentazione richiesta, dietro pagamento di un corrispettivo di € 2,00.

Il pagamento può avvenire:

  • con POS;
  • mediante bonifico bancario – Intestatario Comune di Settimo Milanese – CAUSALE contrassegno via Matteotti – IBAN IT14G0503433860000000002092 – Banco BPM SpA – Via Manzoni, 1 Settimo Milanese;
  • conto corrente postale di Tesoreria n. 17722208

Il contrassegno dovrà essere applicato in modo ben visibile sul parabrezza esclusivamente dei veicoli per i quali è stato rilasciato. L’uso di autorizzazione su altro veicolo, la contraffazione, l’esposizione di fotocopie o l’uso improprio sarà sanzionato a norma di legge e comporterà il ritiro e la revoca del permesso per tutta la durata di validità dello stesso.
La perdita dei requisiti per cui il contrassegno è stato rilasciato obbliga il titolare alla sua restituzione allo Sportello del Cittadino.
Le autorizzazioni temporanee non verranno rilasciate all’atto della presentazione della domanda, in quanto necessitano di una verifica e valutazione delle motivazioni indicate nella richiesta.

 

Link di accesso al servizio on line 

Non è disponibile né prevista l’implementazione di un servizio on-line per questo procedimento.


Termine del procedimento – tempi della qualità

Immediata, in caso di documentazione mancante entro 30 giorni

 

 

Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia

Flavia Ragosta – Segretario generale – tel. 02-33509206 –mail: garantetermini@comune.settimomilanese.mi.it

 

    martedì 14, Novembre 2023