Back on top

P08 -CA-Richiesta spunta nei mercati – rev.2 del 31.1.2018

Descrizione 

La spunta è l’assegnazione provvisoria dei posteggi di mercato temporaneamente non occupati dai titolari.
Coloro che intendono presenziare alle operazioni di spunta al fine di poter essere ammessi alla vendita all’interno di un mercato in caso di assenza dei titolari di un posteggio devono presentare apposita richiesta.
Il richiedente deve essere in possesso dell’autorizzazione al commercio su aree pubbliche. Tale requisito è indispensabile per poter essere ammessi a partecipare alla spunta.

Requisiti
Per poter partecipare alla spunta occorre essere in possesso di autorizzazione itinerante, oppure di un’autorizzazione su posteggio fisso. E’ comunque vietata la partecipazione alla spunta agli operatori che, nella giornata e nell’orario di svolgimento della medesima, sono titolari di posteggio in sede fissa nel mercato locale o in altri mercati.

 

Normativa

 

Uffici responsabili del procedimento e dell’istruttoria

Dipartimento Affari Generali e Comunicazione – Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) – tel. 02-33509260/258 – casella mail commercio@comune.settimomilanese.mi.it / suap@postacert.comune.settimomilanese.mi.it

 

Modulistica, atti e documenti da allegare / Link di accesso al servizio on line

Per la partecipazione alla spunta del mercato occorre:

  • Accedere al portale www.impresainungiorno.gov.it attraverso il seguente link: http://www.impresainungiorno.gov.it/web/milano/comune/t/I700 come utente registrato, seguendo la procedura di autenticazione richiesta dal sistema
  • Selezionare il settore di attività: Commercio > Commercio al Dettaglio in area Pubblica > Commercio su area pubblica su posteggio (di tipo A) > avvio, gestione, cessazione attività > comunicazione di partecipazione alla spunta
  • Selezionare la scelta desiderata e poi cliccare il tasto “conferma”

 


Termine del procedimento

Non esplicitato nella Legge Regionale n. 6/2010.

 

Tempi di qualità:

La comunicazione di assenso a partecipare alla spunta del mercato, se la documentazione è completa ed il richiedente possiede i requisiti, viene rilasciata entro 15 giorni dalla data di presentazione della domanda.

 

Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia

Flavia Ragosta – Segretario generale – tel. 02.333509206 – casella mail garantetermini@comune.settimomilanese.mi.it

    giovedì 27, Luglio 2023