P07 – Vorrei richiedere una notifica frazionamenti. Rev.1-10.4.2013

Definizione

La notifica in oggetto è relativa al frazionamento catastale (suddivisione del terreno in lotti). Il frazionamento viene redatto da un tecnico professionista e viene presentato al Comune per il visto. Il fine è quello di evitare fenomeni di lottizzazione abusiva che si realizzano quando vengono iniziate opere di trasformazione urbanistica dei terreni in violazione degli strumenti urbanistici, oppure quando il frazionamento, la vendita o atti equivalenti dei terreni suddivisi in lotti indica in maniera non equivoca il tentativo di destinare detti terreni a fini edificatori.

• Testo Unico dell’edilizia D.P.R. 380/2001

CAMPO DI APPLICAZIONE
Suddivisione dei terreni in lotti.

Cosa occorre

ADEMPIMENTI E ONERI PER L’UTENTE
Il richiedente la notifica frazionamenti presenta la comunicazione con gli allegati catastali (frazionamento o tipo mappale) in duplice copia prescritti sull’apposito modulo al Comune.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
L’interessato può presentare la comunicazione di notifica frazionamenti 2-UR-03 di persona o per posta allo Sportello del Cittadino.

ADEMPIMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE
Ricezione della domanda; istruttoria; notifica; comunicazione al richiedente per il ritiro della notifica.

Istruzioni per la compilazione

Modello “Notifica frazionamenti” 2-UR-03:
Il modello deve essere compilato in modo completo, con penna indelebile, in tutte le sue parti.

Tempi della qualità

28 giorni