Ci Sto? Affare Fatica

Dettagli della notizia

Cerchiamo figure per il progetto CI STO? AFFARE FATICA!

Data di pubblicazione:

15 Maggio 2026

Tempo di lettura:

“Ci sto? Affare Fatica!” è un progetto comunitario e intergenerazionale di cura e manutenzione dei beni pubblici, che qui a Settimo Milanese è alla sesta edizione.

Questa bella esperienza coinvolge ogni anno più di 60 giovani e più di 10 volontari esperti in lavori manuali.

All’interno del progetto, ricerchiamo:

  • TUTOR

Hai tra i 20 e i 30 anni? Vuoi passare un estate un po’ diversa? Dal 15 giugno al 10 luglio (diponibilità minima richiesta una settimana), dal lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30

I TUTOR che cerchiamo avranno il ruolo di guida di una squadra di 10 giovanissimi (13-19 anni). Affiancati da un educatore e da volontari esperti in lavori manuali saranno impegnati nella manutenzione di un bene pubblico comunale… In cambio? Un buono da 100 euro (a settimana) spendibile presso i commercianti convenzionati del territorio.

  • HANDY MAN

Hai più di 50 anni e buone capacità manuali? Passa in modo ricco e diverso una piccola parte della tua estate!

Diponibilità richiesta una settimana (o meno, concordandolo), dalle 8.30 alle 12.30.

I volontari che cerchiamo hanno il ruolo di guida (tecnica, ma non solo) e dovranno condurre i lavori e trasmettere il loro sapere manuale alla loro squadra di 10 giovanissimi (13-19 anni).

Non saranno soli in questo lavoro. Saranno affiancati da un giovane Tutor, responsabile diretto della squadra di 10 ragazzi, e saranno supportati costantemente dagli organizzatori dell’iniziativa.

 

Per avere maggiori informazioni o candidarsi, contattare il tel. 3450798791 – Andrea

 

un piccolo seme per una comunità più bella…

Ci Stai? … Affare Fatica!

Iniziativa del Comune di Settimo Milanese Realizzata da Cooperativa Serena

Con il contributo del bando Microsoft Lombardia Community Challenge di Change X

A cura di

Ultimo aggiornamento: 15/05/2026, 15:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona