La città dell’Aquila si prepara a commemorare il doloroso anniversario del terremoto del 6 Aprile 2009, un evento che ha segnato profondamente la sua storia e la sua comunità e ha chiesto a tutti i Comuni d’Italia di ricordare le vittime di quella tragica notte e a stringersi attorno ai loro familiari, attraverso l’iniziativa “Accendi la tua luce“.
E’ un gesto semplice ma carico di significato: illuminare le finestre e i balconi delle proprie case con una candela o con la luce di un cellulare, nella notte tra il 5 e il 6 Aprile.
L’Amministrazione comunale aderisce all’iniziativa e invita tutti i cittadini a partecipare: creiamo insieme una scia di luce che unisca idealmente tutta la città, in un momento di ricordo condiviso.
Testimoniamo la vicinanza e la solidarietà di una comunità che non dimentica.