Il servizio cura la gestione, l’informazione e l’assistenza per l’applicazione dell’imposta municipale IMU.
Verifica l’osservanza del regolamento comunale e delle disposizioni normative di riferimento dell’imposta.
Fornisce supporto ai cittadini per pagamenti, istanze di rimborso, annullamento/rettifica atti, interpello, autotutela, contenziosi, accoglimento/diniego richieste agevolazioni, garantendo correttezza e trasparenza amministrativa.
Svolge un’azione di controllo, verifica e aggiornamento dell’archivio dei contribuenti.
Si occupa dell’accertamento dell’imposta, della regolarizzazione delle riscossioni, della tenuta dell’anagrafe tributaria.
La riscossione coattiva delle partite insolute è affidata all’Agenzia delle Entrate – Riscossione.
Gestisce l’Informativa, l’aggiornamento normativo e il Regolamento comunale dell’Addizionale comunale all’Irpef.
Tutte le persone che fanno parte:
Ultimo aggiornamento: 29/04/2025, 10:01