Settimo anche a casa

SETTIMO ANCHE A CASA – Offerte informative, culturali e di intrattenimento
Il momento come abbiamo avuto modo di constatare è molto delicato.
Abbiamo cambiato le nostre abitudini: rimanere a casa è necessario per preservare la salute di tutti, ma soprattutto dei più deboli. Sappiamo che più saremo rigorosi e prima torneremo alla normalità.
Siamo a casa, ma:
non chiudiamo in casa anche la nostra mente
In questa pagina trovate i link alle proposte informative, di intrattenimento e culturali offerte dalla nostra città. Di giorno in giorno verranno aggiornate con le nuove proposte che ci perverranno.
BIBLIOTECA COMUNALE
La Biblioteca offrefiabe per bambini, proposte per buone letture, film e altro.
SEMEION TEATRO
Come la primavera “…che quando arriva arriva”, ogni tanto arriveranno sulle nostre pagine facebook letture e racconti per grandi e piccini e tutorial di vario genere nei quali lo staff di Semeion darà sfogo alle proprie competenze e passioni.
SCUOLA CIVICA DI MUSICA:
La Civica Scuola di Musica “Bill Evans” è attualmente “aperta” in modalità online. Tutti i corsi sono stati riattivati in questa modalità. La scuola sta cercando anche nuovi modi per stare insieme attraverso la sua pagina Facebook. Restate in linea.
https://it-it.facebook.com/scuoladimusicabillevans/
https://www.scuoladimusicabillevans.it/contatti/
OLTREIPERIMETRI
Generare legami di comunità…anche a distanza
le informazioni da divulgare sui canali online includeranno le iniziative dei vari comuni dell’Ambito; i diversi Laboratori di comunità a distanza; informazioni ufficiali.
PER I GIOVANI (Minimax)
Essere giovani e rimanere in casa non è semplice. Eppure siamo tutti chiamati a fare la nostra parte in questo momento. Alcuni suggerimenti per passare il tempo in famiglia, in casa, insieme tra gli amici ma on line.
SPAZIO TERRALUNA
Cosa possiamo fare oggi? Giochi, attività,  ricette (…e video ricette!), letture ad alta voce, suggerimenti,  …
Un’idea al giorno per trascorrere in allegria il tempo con i vostri bambini a cura delle educatrici di Spazio Terraluna.
Ultimo aggiornamento: 16.3.2020 ore 15.30