Tagli al trasporto pubblico locale

Ho firmato, insieme con altri 81 sindaci della Città Metropolitana di Milano, una lettera indirizzata all’assessore ai Trasporti e Mobilità di Regione Lombardia, Claudia Terzi.

L’iniziativa ha unito amministratori di centrosinistra, civici e centrodestra, ed è la conseguenza dei tagli alle risorse destinate all’Agenzia del Trasporto pubblico da parte della Giunta Regionale. In cinque anni i fondi verranno decurtati di quasi 18 milioni di euro. Come sindaci siamo preoccupati per la riduzione dei fondi, che avrà come effetto immediato quello di tagli e, in prospettiva futura, mette a rischio l’obiettivo dell’Agenzia di realizzare l’aumento previsto (in media del 17%) dei servizi erogati in tutta la Città Metropolitana. La richiesta, rivolta all’assessore Terzi e a tutta la Giunta Regionale, è quella di intervenire al più presto per scongiurare una riduzione delle corse, le cui conseguenze sarebbero pagate dai pendolari che ogni giorno si spostano per motivi di studio o lavoro.

Potete leggere la lettera e l’elenco degli amministratori cliccando qui

Sara Santagostino Pretina