Abbonamenti ATM

L’Amministrazione Comunale e Atm hanno sottoscritto una convenzione per calmierare i prezzi dei trasporti pubblici per i giovani di Settimo. Si può acquistare l’abbonamento annuale a prezzo ridotto

Per gli studenti è attivo il servizio comunale realizzato in convenzione con ATM SpA di abbonamenti ridotti.
Grazie a questa collaborazione ogni studente residente a Settimo Milanese può usufruire di un abbonamento annuale, cumulativo di libera circolazione che gli permette di poter avere un risparmio rispetto all’acquisto dei mensili e settimanali approfittando anche di un modo più semplice e rapido per acquistarlo.

L’abbonamento annuale AREA PICCOLA relativa al Comune di Settimo Milanese ha un costo di € 372,00. Esistono tuttavia altre tipologie di abbonamenti annuali (URBANO, AREA MEDIA, AREA GRANDE, AREA PLUS 1), i cui costi sono verificabili sul sito di ATM.

La tessera dura 4 anni. E’ possibile effettuare la ricarica ogni anno, sino allo scadere della stessa. Alla scadenza potrà essere rinnovata.

E’ sufficiente scaricare il modulo da compilare e consegnare allo Sportello del Cittadino (oppure tramite fax al n. 02/33509630  o tramite PEC all’indirizzo protocollo@postacert.comune.settimomilanese.mi.it o tramite mail all’indirizzo protocollo@comune.settimomilanese.mi.it) entro la fine del mese.

—-> Scarica il modulo di raccolta dati

Web ATM manderà una mail all’indirizzo di posta elettronica del richiedente: occorre seguire il link in essa contenuto e perfezionare la scelta dell’abbonamento effettuando anche il pagamento con carta di credito.
Solo perfezionando l’acquisto (ossia solo dopo il pagamento del corrispettivo) entro la fine del mese, l’abbonamento avrà decorrenza dal 1° giorno del secondo mese successivo. Potrà essere ritirato la settimana prima che decorra la sua validità presso l’indirizzamento dello Sportello del Cittadino o presso gli sportelli decentrati accordandosi con il personale. Si ricorda che il mese di decorrenza indicato sul modulo può anche essere successivo a quello immediatamente in corso (ad esempio si può presentare il modulo ad aprile mettendo come decorrenza il mese di settembre).

—>Vai al sito ATM per ulteriori informazioni

ATTENZIONE: per far fronte all’emissione anticipata ricorrente nel periodo estivo, è opportuno inserire le richieste e sollecitare i cittadini a  perfezionare la parte di propria competenza (pagamento) per gli abbonamenti con decorrenza AGOSTO 2018 dal 11 giugno fino al 26 giugno, per gli abbonamenti con decorrenza SETTEMBRE 2018 dal 11 al 17 luglio

—-> Orari dello Sportello del Cittadino – Area Cittadino per la consegna del modulo e dell’Indirizzamento per il ritiro del tesserino