Back on top

Lavori intersezione Via della Libertà – Via Grandi

Si comunica che il giorno lunedì 29/04/2024 avrà inizio l’intervento di scavo per la verifica delle cause che hanno determinato il cedimento della massicciata stradale sull’intersezione Via della Libertà – Via Grandi, con successivo risanamento/ricostruzione della stessa.

L’intervento sarà eseguito da una impresa privata per conto del gestore della fognatura – Amiacque S.r.l. – Gruppo CAP Honding S.p.A. – e avrà una duranta indicativa di 2 giorni, salvo imprevisti o precipitazioni meteorologiche.

Al fine di garantire le necessarie condizioni di sicurezza e dati gli ingombri dell’area di cantiere, sarà necessario modificare parzialmente la regolazione della circolazione veicolare dell’intersezione. In particolare, per i veicoli provenienti da sud (centro Settimo), non sarà possibile svoltare a destra per Via Grandi e verrà modificata temporaneamente la viabilità istituendo l’obbligo di proseguire diritto in direzione nord (Vighignolo) per i veicoli provenienti da sud (centro Settimo) su Via della Libertà.

L’impresa appaltatrice provvederà all’apposizione della necessaria segnaletica stradale (ai sensi dell’articolo 30 e seguenti del Regolamento di attuazione al Codice della Strada).