Back on top

Informative vaccinazioni COVID – 3° dose

I cittadini lombardi over 80 (compresi i nati nel 1941) che hanno già completato il ciclo vaccinale possono prenotare l’appuntamento per la dose booster (3ª dose) di vaccino anti Covid-19.

Indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario (Comirnaty, Spikevax, Vaxzevria, Janssen), considerate le indicazioni fornite dalla commissione tecnico scientifica di AIFA, sarà per ora possibile utilizzare come dose “booster” uno qualsiasi dei due vaccini a m-RNA autorizzati in Italia (Comirnaty di BioNTech/Pfizer e Spikevax di Moderna). La “dose booster” (3ª dose) può essere somministrata dopo almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario.

Si informa che dal 25 ottobre è attivo, presso il POT di Bollate, un punto per la somministrazione della terza dose di vaccinazione COVID. La prenotazione può essere effettuata attraverso le modalità descritte sul sito di Regione Lombardia al link:

—> Accedi al portale per la prenotazione

Inoltre si allega l’informativa con le indicazioni relative alla modalità di prenotazione per pazienti non trasportabili presso le sedi vaccinali.

Info pazienti non trasportabili