Riapertura Iscrizioni

Le iscrizioni saranno accolte, fino a completamento dei posti a disposizione e non oltre lunedì 30 novembre 2020, in modalità on line accedendo alla pagina  https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n201744&areaAttiva=5

————————————————————————————————-

Post Scuola Infanzia Plesso di Settimo o Seguro: dalle ore 16.00 alle ore 18.00, con un’uscita intermedia alle ore 17.00 solo per le famiglie che lo hanno richiesto alla conferma dell’iscrizione.

Pre e Post Scuola Primaria Plessi di Seguro, di Settimo e di Vighignolo

Il Servizio di Pre Scuola Primaria ore 07.30 – 8.30 (con entrata entro le 08,00), al termine del servizio gli alunni verranno condotti dagli operatori nelle proprie aule in base all’orario di inizio lezioni scolastiche.

Il Servizio di Post Scuola Primaria inizierà tra le ore 16,15 e le 16,30 e terminerà alle ore 17,45. Unica uscita scaglionata dalle ore 17.30 alle ore 17,45.

Il Servizio di Pre e Post Scuola di Settimo si svolgerà nel Plesso Rosso. Gli alunni del pre-scuola dovranno essere accompagnati direttamente nel Plesso Rosso e quelli del post-scuola usciranno dal plesso rosso.

Si ricorda, inoltre, che sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina per tutta la durata del Servizio.

Servizio di trasporto scolastico per la scuola secondaria di primo grado: è attivo dal 14 settembre. Rispetto al comunicato precedente: https://comune.settimomilanese.mi.it/11217-trasporto-scolastico/ si avvisano gli iscritti che, a partire dal 23 settembre 2020, gli orari di partenza dei pullman da via Buozzi, sono stati posticipati di cinque minuti. La corsa A partirà alle ore 7.35, mentre le corse B-C-D partiranno alle ore 7.25, compatibilmente con le misure igienico sanitarie Covid19 e con l’organizzazione scolastica.

Le modifiche dell’orario sono concordate con la scuola per trovare la conciliazione migliore tra le esigenze scolastiche e le norme imposte dalla situazione sanitaria.

Le fatture di riferimento verranno inviate all’indirizzo email dichiarato all’interno della domanda di iscrizione e dovrà essere rispettata la scadenza di pagamento indicata all’interno della fattura stessa.

Il pagamento avverrà attraverso il sistema di Pago PA, nuova modalità per eseguire i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione . Si possono effettuare i pagamenti attraverso i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizio a Pagamento (PSP), ovvero:
– Presso le agenzie di banca;
– Utilizzando l’home banking della banca (dove vi sono i loghi CBILL o pagoPA);
– Presso gli sportelli ATM di banca (se abilitati);
– Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5.

L’Ente Gestore dell’Appalto del Servizio Pre e Post Infanzia e Primaria e del servizio di accompagnamento sui pullman è la Cooperativa OR.S.A. Cooperativa Sociale con sede legale in Rotonda dei Mille, Bergamo.

Il primo giorno di Servizio gli utenti dovranno presentarsi con il modulo “Dichiarazione sulle condizioni di salute del minore”, compilato e firmato dai genitori e in allegato alla presente.

—> Ordinanza Sindaco n. 39 del 24/09/2020