Disposizioni per la Fase 2

1. I parchi e tutte le piste ciclopedonali sono aperti come luogo di transito. Sono vietati gli assembramenti: le aree gioco sono nastrate e inaccessibili così come le panchine posizionate “a salotto” e i campi da gioco (basket – calcio – pattinaggio). Il parco è anche luogo dove si può svolgere attività fisica/sportiva individuale. È vietata attività fisica di squadra/gruppo. È obbligatorio mantenere le distanze interpersonali (si veda Dpcm) e le mascherine (si veda l’Ordinanza Regionale n.537).

2. Le aree cani sono aperte ma con limitazione di accesso: massimo tre persone alla volta e per 15 minuti consecutivi. Si ricorda che nelle aree cani resta l’obbligo di raccogliere le deiezioni, mantenere le distanze interpersonali e indossare la mascherina.

3. I cimiteri sono aperti secondo gli orari della stagione in essere.

4. Il Bosco della Giretta e il Parco del Gamba de Legn restano chiusi al pubblico. Il primo perché difficilmente controllabile dalle forze dell’ordine, il secondo perché è un’area gioco attrezzata.

5. L’accesso ai servizi comunali resta possibile tramite appuntamento telefonico e con le modalità in essere.

6. I mercati scoperti – solo per generi alimentari – si svolgono secondo le regole definite nell’Ordinanza Regionale n. 532.

7. L’accesso agli orti resta possibile come da precedente comunicazione: solo una persona per particella.

In caso di necessità – dovuta alla non collaborazione di tutti e al non rispetto delle disposizioni – si procederà con la chiusura di ciò che non riesce ad essere gestito in piena sicurezza.

L’Amministrazione Comunale

Sarà nostra cura aggiornare il presente comunicato qualora dovessero arrivare note e/o specifiche sui vari argomenti riguardanti la Fase 2.

—> Scarica il modello di autocertificazione
—> Leggi le FAQ

Vai alla sezione documenti di questa news per leggere le norme che regolano la Fase 2